Criteri concessione notebook in comodato gratuito

WALTER FIORENTINO

Dirigente Scolastico
Criteri concessione notebook in comodato gratuito (dal Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI))

Al fine di favorire la fruizione della DDI, l’I.C.S. di Arcisate rende disponibile pc portatili da assegnare in comodato d’uso gratuito agli studenti in difficoltà (mancato possesso di un dispositivo).
I dispositivi sono concessi dietro specifica richiesta da parte delle famiglie; hanno la precedenza prima gli alunni della scuola secondaria di primo grado, poi gli alunni della scuola primaria e successivamente gli alunni della scuola dell’infanzia; all’interno di ciascun ordine di scuola hanno la precedenza gli alunni DVA, DSA e BES; infine verranno presi in considerazione i casi di alunni segnalati dai servizi sociali, di alunni in difficoltà economica e/o stranieri e le famiglie con un numero elevato di figli.
I dispositivi consegnati alle famiglie devono essere restituiti alla scuola al termine delle attività didattiche nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Eventuali danni sono a carico delle famiglie.